Diamo il benvenuto a LevanteFOR 2025 a IF Edizioni. Lo storico editore, vero e proprio presidio dell’età dell’oro del fumetto Made in Italy, noto per aver riportato in edicola serie come Storia del West, Mister No e Martin Mystere, arriva in fiera con il catalogo Toshokan dedicato al manga e al fumetto proveniente da Taiwan, Vietnam e Hong Kong; con il nuovissima collana di romanzi illustrati per ragazzi Tra Le Nuvole e il rilancio della storica rivista Fumo di China.
Ospiti in stand Stefano Tamiazzo, autore di Niente Succede per Caso nonché
uno dei pochissimi fumettisti italiani che ha avuto modo di lavorare ed essere pubblicato anche in Giappone, per di più da un colosso editoriale come Kodansha. L’autore sarà protagonista di un esclusivo showcase “La tecnologia sospesa fra distopia e sogno di Niente Succede per Caso” sabato 24 maggio alle 18.
Davide Barzi sceneggiatore, storico del fumetto e direttore editoriale di If Edizioni che ha scritto per gran parte delle più famose testate italiane da edicola e in particolare gli adattamenti dalla prosa al fumetto delle serie Don Camillo e Padre Brown. L’autore presenterà il rilancio di Fumo di China e le nuove proposte editoriali di IF Edizioni domenica 25 maggio alle 14.
con Davide Barzi e Gian Marco De Francisco (curatore Area Fumetto LevanteFOR e presidente gruppo Grafite Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione)
Da segnalare anche la presenza di Sabrina Russo e Danilo Loizedda che animeranno lo stand per i giovani lettori e disegnatori e saranno protagonisti di due laboratori intitolati “Laboratorio di astuzia illustrata!” in Area Grafite Kids sabato 24 maggio alle 17 e domenica 25 maggio alle 12.



